Yuri Milner, il miliardario più ricco della Silicon Valley rinuncia alla cittadinanza russa

Quando la Russia ha attaccato l'Ucraina all'inizio di quest'anno, ha condannato «la guerra della Russia contro l'Ucraina, suo vicino e Paese sovrano»

Yuri Milner, il miliardario più ricco della Silicon Valley rinuncia alla cittadinanza russa
2 Minuti di Lettura
Martedì 11 Ottobre 2022, 00:02 - Ultimo aggiornamento: 00:22

Yuri Milner rinuncia alla cittadinanza russa. E il suo è un "no" iper-prestigioso: si tratta del russo più ricco della Silicon Valley, con un patrimonio stimato in 3,5 miliardi di dollari secondo Forbes. È stato lo stesso patron di Dst Global ad annunciarlo sul suo account Twitter spiegando che la procedura è stata completata ad agosto. Il miliardario ha raccontato che lui e la sua famiglia hanno lasciato la Russia nel 2014 dopo l'annessione della Crimea. Quando la Russia ha attaccato l'Ucraina all'inizio di quest'anno, ha condannato «la guerra della Russia contro l'Ucraina, suo vicino e Paese sovrano».

Il caso della Dst Global

Dst Global, riporta Bloomberg, ha effettuato investimenti importanti in diversi giganti della tecnologia tra cui Facebook e Twitter. Nel 2011 è stata sospettata di aver ricevuto fondi da una banca russa controllata dallo Stato e da altri finanziatori di Mosca anche se Milner ha sempre negato, sottolineando inoltre che la sua azienda non ha mai fatto investimenti in Russia.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA