Tesla precipita in un fiordo a Oslo, automobilisti salvati (e poi riscaldati) da una sauna galleggiante

Con un post su X, la polizia norvegese ha raccontato l'insolita vicenda. Il caso della modalità parcheggio

Tesla precipita in un fiordo a Oslo, automobilisti salvati (e poi riscaldati) da una sauna galleggiante
3 Minuti di Lettura
Venerdì 2 Febbraio 2024, 09:12 - Ultimo aggiornamento: 09:14

Finire con la macchina in acqua non è mai piacevole. In più, se le acque sono quelle gelate della Norvegia, le cose sicomplicano ulteriormente. A vivere questa spiacevole avventura due automobilisti di Oslo, finiti in un fiordo con una Tesla. A salvarli, una sauna galleggiante, che avrebbe evitato ai due di sprofondare.

Tesla, il grande freddo blocca decine di auto elettriche a Chicago: «Non riusciamo a ricaricarle, un cimitero di robot»

La storia

Una missione insolita, che non capita di certo tutti i giorni.

Lo scorso giovedì la polizia norvegese ha dovuto salvare due automobilisti finiti in un fiordo con la macchina. Dopo essere caduti in acqua, i due, a bordo di una Tesla, sono stati aiutati da una sauna galleggiante, che si trovava poco distante da loro. «Uno degli ospiti è venuto correndo e mi ha detto che un'auto era finita in acqua. Ho accelerato a tutta velocità in direzione della gente», ha detto al quotidiano norvegese VG lo "skipper" della barca-sauna, Nicholay Nordahl. «​Con l’aiuto di due ospiti, li abbiamo tirati su. Hanno potuto riscaldarsi nella sauna». A raccontare la vicenda anche la polizia di Oslo, che con un post su Twitter ha ricostruito la storia: «Quando l'auto è finita in acqua, apparentemente c'erano due persone all'interno. Sono stati salvati da una sauna galleggiante».

@solqueen24 Tesla sinking in the Oslo fjord, Norway. The driver explains that he thought the car was in park when he hit the accelerator. Fortunately, it was a sauna boat that rescued them, so they could quickly get some warmth in their bodies. #carsinking #carinwater #tesla #teslasinking #oslofjorden #norway #carro #sinkingcar #saved #saunaboat ♬ original sound - W$M

A documentare l'accaduto, anche un video realizzato da alcuni testimoni, in cui si vedono i due automobilisti sul tetto dell'auto in attesa dei soccorsi. Il proprietario dell'auto, che non è stato identificato per nome, ha detto di aver pensato che l'auto fosse in modalità parcheggio quando ha premuto il pedale dell'acceleratore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA