Scramble sul Mar Baltico, caccia russo Su-27 intercetta due bombardieri americani B-1B vicino al confine

I bombardieri strategici Usa hanno fatto un'inversione di marcia

Scramble sul Mar Baltico, caccia russo Su-27 intercetta due bombardieri americani B-1B vicino al confine
di Mario Landi
2 Minuti di Lettura
Martedì 24 Ottobre 2023, 15:46 - Ultimo aggiornamento: 16:22

Un aereo da caccia russo Su-27 è stato fatto decollare per intercettare due bombardieri strategici B-1B statunitensi mentre si avvicinavano al confine di stato russo sul Mar Baltico, ha riferito martedì il Ministero della Difesa russo. Lo riporta la Tass.

Scramble sul Mar Baltico, cosa è successo

«Il 24 ottobre 2023, le capacità di controllo dello spazio aereo russo hanno avvistato due bersagli aerei sul Mar Baltico avvicinandosi al confine di stato della Federazione Russa.

Un aereo da caccia Su-27 delle forze di allerta di reazione rapida della difesa aerea è stato fatto decollare per identificare gli obiettivi aerei e prevenire impedirgli di violare il confine di stato russo», ha affermato il ministero in una nota.

 

Lo scramble

L'equipaggio del caccia Su-27 ha identificato gli obiettivi aerei come due bombardieri strategici B-1B dell'aeronautica statunitense. «Quando i caccia russi si sono avvicinati, i bombardieri strategici stranieri hanno fatto un'inversione di marcia dal confine di stato della Federazione Russa. Gli aerei russi sono tornati sani e salvi alla base aerea di origine, impedendo la violazione del confine di stato russo», ha sottolineato il ministero. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA