Robert F. Kennedy Jr. ha affermato che l'uso di eroina ha migliorato il suo rendimento scolastico. Il figlio di Bob Kennedy, scelto come segretario alla Sanità della prossima amministrazione di Donald Trump, ha infatti dichiarato in un video che i suoi voti scolastici al liceo migliorarono grazie alla droga.
Trump: «Alzerò i dazi a Cina, Canada e Messico». Pechino: «Nessuno vincerà una guerra commerciale»
«Ero l'ultimo della mia classe, ho iniziato a fare uso di eroina e sono arrivato ad essere primo della mia classe. All'improvviso sono riuscito a stare seduto e leggere», ha detto il rampollo della dinastia politica più famosa d'America in una clip riproposta in questi giorni su X dall'account Republicans Against Trump, che è stato visualizzato già 3,5 milioni di volte.
Cosa ha detto Robert F. Kennedy Jr.
Come riferisce Newsweek, il filmato di Kennedy è autentico e il suo discorso non è stato alterato, ma è tratto da un episodio del podcast Shawn Ryan Show del giugno 2024, in cui ha parlato a lungo del suo uso di sostanze illegali. Ciò che invece la clip condivisa su X non include è il contesto della conversazione in cui Kennedy - noto per le sue posizioni anti-vaccini e per le teorie complottiste sulla salute - parla del senso di colpa per aver infranto la promessa di restare «pulito».
Il futuro ministro della Sanità ha pure ammesso che la sua vita ha iniziato a crollare a causa della droga: «Funziona alla grande all'inizio, ma poi inizia a richiedere un costo e il costo diventa sempre più alto. Ti uccide, ha ucciso mio fratello, distrugge le tue relazioni, svuota tutta la tua vita, che diventa unidimensionale».