Aereo atterra in Scozia invece che in Germania, colpa del piano di volo sbagliato

Lunedì 25 Marzo 2019
2
Piano di volo sbagliato, aereo atterra in Scozia invece che in Germania: rabbia dei passeggeri

Il piano di volo è sbagliato e l'aereo decollato dal London City Airport atterra in Scozia invece che in Germania: «Benvenuti a Edimburgo». L'annuncio del pilota ai passeggeri del volo BA3271 della Britsh airways  ha lasciato sconcertati i passeggeri, che non si aspettavano affatto di arrivare in Scozia. L'aereo, racconta la Bbc, doveva infatti atterrare a Dusseldorf in Germania, ma al pilota era stato consegnato un piano di volo sbagliato. Una volta constatato l'errore, racconta l'emittente britannica, l'aereo è poi ripartito per la sua vera destinazione dopo una sosta tecnica di oltre due ore nella capitale scozzese.

"Sulle prime abbiamo creduto a uno scherzo" hanno detto i passeggeri che in realtà non si erano accorti che il bimotore stava facendo rotta verso nord e non verso est sorvolando la Manica. "Poi però abbiamo capito che eravano tutti vittime di un errore, compreso il pilota, e ci siamo arrabbiati".

Ryanair rifiuta l'imbarco a una sedicenne malata di tumore: «Il prossimo volo è tra due giorni»
Si schianta con l'aereo per uccidere la moglie: il video del pilota suicida
 

 
Il volo era gestito dalla tedesca Wdl per contro della British Airways, che ora sta cercando di capire come sia potuto accadere il pasticcio. «Ci siamo scusati con i clienti per l'interruzione del loro viaggio e ora li contatteremo individualmente», ha detto la compagnia britannica.

Ultimo aggiornamento: 18:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

C’è il tutto esaurito in palestra per vincere la prova costume

di Mimmo Ferretti

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma