ULTIMA ORA

Olanda, uomo armato sequestra persone in un bar e minaccia di farlo saltare in aria: arrestato. Salvi tutti gli ostaggi

Le ultime notizie in diretta sull'attacco nella città dei Paesi Bassi

Olanda, diverse persone tenute in ostaggio in un caffè a Ede: cittadini nella zona evacuati

Ostaggi rilasciati e arrestato il sequestratore

È stato arrestato l'uomo che aveva preso in ostaggio diverse persone in un bar di Ede, in Olanda. Lo rende noto De Telegraf, specificando che poco prima delle 12.30 un uomo, con il volto coperto da un passamontagna, è uscito dal bar Petticoat con le mani alzate. A questo punto gli agenti si sono avvicinati e l'hanno ammanettato. Il sindaco della cittadina olandese ha poi confermato che la presa di ostaggi è finita.

Solo un ostaggio nel bar

«Il comune ha confermato che una persona è ancora tenuta in ostaggio all'interno del bar di Ede». Lo riporta il NLTimes. «Gli agenti di polizia non hanno confermato il numero totale di persone tenute in ostaggio né il numero di sequestratori, anche se hanno ipotizzato che fosse uno solo», si legge ancora.

Rilasciati tre ostaggi

Sono state liberate tre delle persone tenute in ostaggio in un cafè di Ede, in Olanda. Lo rende noto De Telegraaf, specificando che si tratta di tre giovani.

La polizia di Gelderland ha precisato che la situazione degli ostaggi non è ancora finita, aggiungendo che al momento non vi è indicazione di un movente terroristico da parte del sequestratore.

Evacuate 150 case e negozi chiusi

La polizia ha evacuato 150 case nei pressi della piazza centrale.

Ede è una cittadina rurale a 85 chilometri a sud-est di Amsterdam. Il comune ha affermato che tutti i negozi nel centro rimarranno chiusi.

Il sequestratore minaccia di far saltare in aria il bar

ll bar a Ede dove è in corso la presa di ostaggi si chiama Petticoat e si trova in Nieuwe Stationsstraat. Lo riferiscono media olandesi, specificando che secondo le prime ricostruzioni un uomo sarebbe entrato nel locale all'ora di chiusura con armi ed esplosivi e avrebbe minacciato di farlo saltare in aria. Si tratta di un bar molto frequentato da giovani, dove ieri sera si è tenuto un evento con musica olandese e techno, andato avanti fino alle 4 del mattino.

La polizia: "Al momento nessuna indicazione di movente terroristico"

Secondo i media locali sarebbero quattro o cinque gli ostaggi nel caffè di Ede. Sul posto sono presenti la polizia antisommossa e gli esperti di esplosivi. La polizia ha affermato in un messaggio su X che «al momento non vi è alcuna indicazione di un movente terroristico».

Il sequestratore dice di essere in possesso di ordigni esplosivi

Diverse persone sono state prese in ostaggio in un caffè nella città olandese di Ede. Lo riferisce la polizia, che sta evacuando le abitazioni nei pressi del locale. Secondo media locali, l'autore del sequestro avrebbe detto di essere in possesso di ordigni esplosivi.

 

 

Diverse persone sono tenute in ostaggio in un caffè nella città olandese di Ede. Lo ha reso noto la polizia, precisando che gli agenti hanno evacuato numerose abitazioni nella zona. Sul posto sono dispiegate le forze speciali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA