British Airways, hostess rivela sui social: «La bara di Liam Payne è sul mio volo». La compagnia: «Gesto spietato, rischia il licenziamento»

L'insensibilità della giovane non è passata inosservata, venendo accusata di provare più interesse per i social media che non per il proprio lavoro

British Airways, hostess rivela sui social: «Il corpo di Liam Payne è sul mio volo». La compagnia: «gesto spietato, rischia il licenziamento»
3 Minuti di Lettura
sabato 23 novembre 2024, 13:01 - Ultimo aggiornamento: 24 novembre, 13:51

Un’assistente di volo della British Airways è stata definita “senza cuore” dopo aver condiviso dettagli riservati sui social media riguardanti il trasporto della salma di Liam Payne, ex membro dei One Direction. Payne, 31 anni, è deceduto tragicamente il 16 ottobre a Buenos Aires, Argentina, in seguito a una caduta dal balcone della sua camera d’albergo al terzo piano. L’incidente ha causato traumi multipli, sfociando in una grave emorragia interna ed esterna.

Cos'è successo?

La salma dell’artista è stata rimpatriata il 6 novembre a bordo di un volo della British Airways, sul quale si trovava anche la sua famiglia. Tuttavia, secondo quanto riportato dal Daily Mail, Summer-Leigh Morrison, assistente di volo della compagnia, avrebbe violato le rigide linee guida aziendali, rivelando online dettagli riservati. Morrison avrebbe detto ai suoi follower: «Ci hanno appena detto che oggi porteremo una bara con noi. Scoprire poi che è il corpo di Liam Payne e che anche la sua famiglia è sul nostro volo, straziante».

La denuncia è arrivata dopo che alcuni utenti hanno segnalato i suoi post ai superiori della British Airways. Una fonte interna alla compagnia ha dichiarato al The Sun: «Questa hostess sembra più interessata ai suoi follower sui social media che al suo lavoro.

Si tratta di una grave violazione dei dati, oltre che di un gesto insensibile e spietato». Morrison è stata sospesa e un’indagine interna è in corso. Un portavoce della British Airways ha commentato al Mirror: «Stiamo indagando sulla questione, quindi sarebbe inappropriato rilasciare ulteriori dichiarazioni».

L'ultimo addio

Il funerale di Liam Payne si è svolto questa settimana ad Amersham, nel Buckinghamshire, vicino al luogo in cui aveva vissuto per anni. Alla cerimonia hanno partecipato i genitori dell’artista, Karen e Geoff, le sorelle Ruth e Nicola, e Cheryl Tweedy, sua ex fidanzata e madre del figlio Bear. Gli altri ex membri degli One Direction si sono presentati durante il rito funebre, piangendo l'amico tragicamente scomparso. Anche Kate Cassidy, ultima compagna di Liam, era presente insieme al modello e amico Damian Hurley. Cassidy aveva trascorso con lui le due settimane precedenti alla tragedia, lasciando l'Argentina pochi giorni prima del drammatico incidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA