Liam Payne

Liam Payne

Il cantante, nato a Wolverhampton il 29 agosto 1993 e morto a Buenos Aires il 16 ottobre 2024, è stato un membro della band One Direction

Liam James Payne è stato un cantante britannico conosciuto soprattutto per il suo ruolo nella band anglo-irlandese One Direction. 

Debutta sul palco del talent X Factor UK come solista a soli 14 anni durante le audizioni nel 2008, ma in quell'occasione la sua interpretazione del brano Fly Me to the Moon di Frank Sinatra non convince del tutto Simon Cowell, che lo incoraggia a ripresentarsi in seguito. Tornato per le audizioni nel 2010 con Cry Me a River, questa volta la sua performance gli permette di proseguire, ma non di superare i Bootcamp. Tuttavia, i giudici decidono di unire Liam ad altri ragazzi scartati per formare una boy band: Niall Horan, Louis Tomlinson, Harry Styles e Zayn Malik.

Così nascono gli One Direction, che si classificano terzi al talent, ma fuori dal programma fanno scintille e conquistano in poco tempo fama in tutto il mondo: con cinque album e quattro tour, 7 BRIT Award, 4 MTV Video Music Awards e 7 American Music Awards, la band diventa un fenomeno mondiale.

Nel giugno 2016 Liam inizia poi una carriera da solista: comunica su Twitter di aver firmato un contratto con l'etichetta discografica Capitol Records. Nel 2018 Payne annuncia il suo album di debutto da solista e fino al 2021 continua a pubblicare singoli e ad essere attivo nel panorama della musica pop.

Liam Payne è morto il 16 ottobre 2024, a 31 anni, a causa di una caduta dal terzo piano di un hotel nel quartiere di Palermo, a Buenos Aires. 

Risultati per "LIAM PAYNE"