Coronavirus, emergenza pasta in Germania: treni speciali dall’Italia con migliaia di pacchi di spaghetti

Coronavirus, emergenza pasta in Germania, treni speciali verso l Italia: già portati migliaia di pacchi di fusilli e spaghetti
2 Minuti di Lettura
Giovedì 2 Aprile 2020, 14:08 - Ultimo aggiornamento: 3 Aprile, 11:32

Anche in Germania gli scaffali di molti supermercati si stanno svuotando. I prodotti più desiderati sono pasta, riso, formaggio, pane, farina. I tedeschi temono di rimanere senza pasta a causa dell’emergenza coronavirus, tanto che la catena di supermercati Aldi sta mandando treni speciali in Italia per poter fare scorta nel mezzo della pandemia. «Diversi treni speciali hanno già portato oltre 60mila pacchi di fusilli, più di 75mila pacchi di penne e 250mila pacchetti di spaghetti dall’Italia a Norimberga, come prima consegna», si legge in un comunicato diffuso oggi dall’Aldi. 

Germania, vendite dettaglio in forte ripresa a febbraio prima della pandemia

Volkswagen prolunga chiusura fabbriche tedesche fino al 19 aprile Colpa del coronavirus ma anche del calo della domanda


Le domande di pasta sono aumentate in questo periodo in Germania e la catena di supermercati spiega di avere delle difficoltà a soddisfarle, così come anche a importarla. La Schenker, il dipartimento di logistica delle ferrovie tedesche Deutsche Bahn, ha spiegato di aver già provveduto alla presa in consegna di oltre duecento tonnellate di pasta. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA