Cavallo fugge a bordo di un aereo da New York, il pilota costretto all'atterraggio di emergenza: la registrazione è virale

L'equipaggio ha dovuto richiedere l'intervento di un veterinario sulla pista di atterraggio

Un cavallo fugge a bordo di un aereo da New York, il pilota costretto a tornare indietro: la registrazione è virale
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Novembre 2023, 14:14 - Ultimo aggiornamento: 15:17

«Non abbiamo un problema di volo, ma dobbiamo tornare a New York perché non possiamo bloccare il cavallo». Con queste parole il pilota di un aereo Boeing 747 cargo dell'Air Atlanta  partito da New York ha annunciato l'atterraggio di emergenza richiedendo la presenza di un veterinario sulla pista. La registrazione, pubblicata su YouTube dal New York Post, è diventata virale lasciando a bocca aperta migliaia di utenti.

Atterraggio d'emergenza a Fiumicino, un passeggero aveva scritto «I love Allah» sul modulo dei medicinali: scatta l'allerta terrorismo

Cosa è successo

Nella serata di giovedì 9 novembre, circa 30 minuti dopo il decollo, quando l'aereo si trovava già a circa 9.500 metri sul livello del mare, improvvisamente un cavallo è riuscito ad uscire dal box in cui si trovava nella stiva.

L'animale, spaventato, ha seminato il panico tra l'equipaggio che cercava di ammansirlo.

Non essendo però in grado di riportare il cavallo nel box, lo staff ha quindi deciso di tornare indietro e il pilota, con una virata a 180 gradi, attuata in modalità di emergenza (molto dolce) per non sballottare il cavallo, è rientrare all'aeroporto di partenza, lo scalo internazionale John F. Kennedy. Fortunatamente si trattava di un volo cargo, perciò non si sono registrati incidenti tra i passeggeri: a bordo del volo erano infatti presenti solo membri dello staff.

© RIPRODUZIONE RISERVATA