Bimbo eroe, a 3 anni sale sul camion giocattolo e sfida il traffico per salvare il papà che ha avuto un malore

Giovedì 19 Dicembre 2019
Bimbo eroe, a 3 anni sale sul camion giocattolo e sfida il traffico per salvare il papà che ha avuto un malore

Bimbo eroe, a 3 anni sfida il traffico col camion giocattolo per salvare il papà che ha avuto un malore. I media britannici hanno trovato il loro piccole eroe di Natale quest'anno. Si chiama Stefan Snowden, 3 anni, di Twenty nel Lincolnshire (Inghilterra orientale): si è messo coraggiosamente in cerca dei soccorsi per suo padre Marc, che aveva perso i sensi dopo un malore improvviso.

L'incendio avvolge casa, bambino-eroe di cinque anni mette in salvo 13 familiari

Bimbo di 13 mesi sta per morire soffocato, pediatra lo salva in mezzo alla strada
 

 

L'uomo si trovava in casa, sul divano, quando è svenuto. Stefan non si è perso d'animo, ha inforcato il suo camion giocattolo cavalcabile del cartone animato 'Paw Patrol' (i cui personaggi compiono missioni di salvataggio) e lo ha spinto fuori casa, in strada, imboccando una via molto trafficata, la A151, che collega le località di Spalding e Bourne, come si legge sul sito della Bbc.

Ha percorso così alcune centinaia di metri mentre auto e camion gli sfrecciavano vicino, fino a quando due donne lo hanno fermato e messo in salvo. Appena è arrivata la polizia il piccolo ha segnalato che suo padre si era sentito male, portando a termine la sua 'missione' di soccorritore per un giorno. La sua avventura si è conclusa senza incidenti e Marc Snowden si è poi ripreso. «È stato veramente coraggioso», ha detto alla Bbc Carla Neve, la madre di Stefan.

 

Ultimo aggiornamento: 17:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Con la febbre in aeroporto non si finisce in quarantena

di Mauro Evangelisti

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma