Stile urban e scenari metropolitani nel progetto "Unlock The City" firmato Timberland

Timberland Unlock the City_Courtesy of Press Office_credits Francis Delacroix
di Gustavo Marco Cipolla
2 Minuti di Lettura
Domenica 23 Settembre 2018, 19:53 - Ultimo aggiornamento: 19:54
Carl Brave, Rkomi e Coma_Cose, musicisti e autori dello scenario hip hop e rap italiano, sono i protagonisti dell'esclusivo progetto Timberland “Unlock The City” per la presentazione della nuova sneaker Cityroam. L'iniziativa dal sapore underground ha lo scopo di mescolare al fascino metropolitano della città di Milano lo stile originale del marchio di calzature. Un racconto fatto di immagini che, come nei capitoli di un libro, sembra essere scritto grazie all'arte della fotografia dall'artista Francis Delacroix. I rapper coinvolti nel progetto incarnano e rappresentano l'idea di dinamicità e praticità che è da sempre un tratto distintivo del brand Timberland. Online al link aerocore.html è possibile visualizzare alcuni videoclip inediti realizzati proprio per la campagna di lancio del nuovo modello di sneakers del marchio e che manderanno in estasi i fan e gli ammiratori dei musicisti che vi hanno partecipato, ma non solo. Attraverso brevi documentari Carl Brave, RKomi e Coma_Cose raccontano le loro storie e gli esordi delle proprie carriere in un'avventurosa narrazione personale. Non mancano aneddoti, segreti e trucchi del mestiere anche per chi vuole, o si diletta, nello scrivere barre e ama la poetica rap. Dal 3 ottobre il progetto "Unlock The City" prenderà il via in un pieno di sound e divertimento nella città meneghina con show, performance e il live di Carl Brave, Coma_Cose e Rkomi al quale farà seguito, per chi vorrà scatenarsi in pista, il dj set di Shablo che si terrà alla Fabbrica Orobia. Chi desidera partecipare, dal 17 settembre al 2 ottobre, potrà registrarsi al sito www.timberlandexperience.com. Senza dimenticare la nuova sneaker Cityroam che, vera attrice protagonista sul palco, coniuga la tradizione Timberland dei boot da trekking a dettagli innovativi del modello stringato realizzato in soft leather ma con un energy system aerodinamico e suola leggera. Grazie all'originalità del design, inoltre, la sneaker Cityroam consente di ammortizzare gli urti. Il fil rouge di questo ideale road trip milanese è la partnership del brand con Asian Fake, una delle label più prestigiose e affermate nel panorama musicale rap con cui, in occasione del progetto “Unlock The City”, Timberland realizzerà una capsule collection di t-shirt che l'artista Marco Locati dedicherà ai rapper che hanno aderito all'iniziativa mediante grafiche ad hoc. Le magliette saranno disponibili nei monomarca Timberland di Milano a partire dal giorno successivo all'evento in programma per il prossimo 3 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA