Yamamay contro il femminicidio: «Ferma il Bastardo»

Yamamay contro il femminicidio: «Ferma il Bastardo»
1 Minuto di Lettura
Giovedì 8 Agosto 2013, 16:38 - Ultimo aggiornamento: 12 Agosto, 11:23
ROMA - Si chiama Ferma il bastardo. Si tratta della nuova campagna sociale di Yamamay. Il brand di underwear lancia una campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, con il duro slogan scritto sotto la foto in bianco e nero di un occhio femminile pestato a sangue, Yamamay vuole arrivare al cuore di tutti, scuotere e turbare e al contempo far reagire le donne vittime di abusi e atti violenti da parte degli uomini. «Il nostro pubblico – dicono dalla Yamamay – è fatto da donne: per loro lavoriamo tutti i giorni e con loro ci confrontiamo». Aiutarle, dunque, è diventato un obbligo. Stando ai dati, il 90% dei casi la violenza non viene denunciata. In Italia le vittime del 2012 sono state 124, una donna uccisa ogni due giorni. La campagna lanciata da Yamamay vuole dare forza alle vittime, creare coscienza comune, per reagire uniti contro queste violenze. La campagna è informativa e per chiedere sostegno o aiuto il numero verde da comporre è 1522 attivo 24 ore su 24: un numero telefonico gratuito per il sostegno delle vittime di abusi e stalking, creato dal Ministero delle Pari Opportunità. È attivo sull’intero territorio nazionale sia da telefono fisso che mobile. È assolutamente garantito l’anonimato della vittima. La campagna ha una propria pagina su Facebook creata ad hoc.
© RIPRODUZIONE RISERVATA