Vogue Fashion's Night Out ora a Firenze.
Tre date e tre notti di shopping

Vogue Fashion's Night Out ora a Firenze. Tre date e tre notti di shopping
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Venerdì 3 Agosto 2012, 16:56 - Ultimo aggiornamento: 4 Agosto, 17:23
ROMA – In principio era Milano, poi fu la volta di Roma. Quest’anno fa il suo ingresso anche Firenze. La grande notte dello shopping (ma anche della charity, della cultura e della mondanit) organizzata da
Vogue Italia si fa in tre: il 6 settembre (giornata della celebrazione internazionale della VFNO) Milano, il 13 settembre Roma e il 18 settembre Firenze. La VFNO, come amano chiamarla gli aficionados, in sole quattro edizioni si è imposta come una grande festa dello shopping. Nata nel 2009, nel momento di apice della crisi economica mondiale, tiene a sottolineare quasi scaramanticamente il direttore di Vogue Italia Franca Sozzani, è diventata un appuntamento amatissimo che lo scorso anno si è esteso anche a Roma e che quest'anno coinvolgerà, per la prima volta, Firenze.



In questo modo l’Italia diventa l’unico paese nel mondo – tra i 19 che prendono parte a questa iniziativa globale voluta da Condé Nast – a vivere ben 3 notti di shopping. Gli store che prenderanno parte all'evento (600 previsti solo a Milano) sono invitati a creare piccoli o grandi momenti di intrattenimento, con i quali «coinvolgere» quanti vi vorranno prendere parte, sia shopping addicted che semplici curiosi. Creazioni speciali griffatissime, ideate ad hoc per la serata a prezzi accessibili, tra i 30 e i 60 euro, saranno in vendita negli store: T-shirt, bag, foulard e tanto altro. La VFNO non dimentica la solidarietà: i proventi delle vendite andranno in aiuto delle popolazioni terremotate dell'Emilia Romagna.


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