A Venezia da Jager-LeCoultre la serata
dedicata a Emergency e il premio per James Franco

James Franco e Jager-LeCoultre
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Agosto 2014, 14:39 - Ultimo aggiornamento: 17:59
VENEZIA - La Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia non solo red carpet e proiezioni, ma anche solidariet e incoraggiamento. A dimostrarlo Jaeger-LeCoultre che, oltre ad essere sponsor ufficiale del Festival, è coinvolto in diverse attività durante la manifestazione.



Il 28 agosto si svolgono i festeggiamenti per i 20 anni di Emergency, associazione con la quale la maison svizzera collabora con successo da quattro anni, mentre il 5 settembre consegna il premio Jaeger-LeCoultre Glory To The Filmmaker a James Franco.



Grazie alla serata, la manifattura di orologi aiuta Emergency a ristrutturare la terza sala operatoria del centro ospedaliero di Goderich e, per l'occasione, il 28 agosto, un red carpet con tante star "amiche" sfila con uno speciale calice realizzato dai Mastri Vetrai della New Murano Gallery, per un simbolico brindisi a questo ventennale.



Gli anni di attività della Onlus fondata da Gino Strada, che offre cure mediche di emergenza per le vittime dei conflitti, sono poi stati sintetizzati in un Reverso, iconico orologio del brand, in versione femminile e maschile, personalizzato con l'incisione laccata di un leone, il simbolo di Venezia, indossato dalle celebrities e donato all'associazione come ulteriore raccolta fondi.



Il Reverso viene consegnato anche ai vincitori della Coppa Volpi come miglior attrice femminile e miglior attore maschile e al vincitore del Leone d'Oro.



Nella Sala Grande del Palazzo del Cinema, invece, durante il penultimo giorno di programma, si tiene la cerimonia di consegna del premio Jaeger-LeCoultre Glory to the Filmmaker 2014 al poliedrico cineasta statunitense James Franco.



Il riconoscimento è dedicato agli artisti che hanno dato un contributo fortemente innovativo al cinema contemporaneo: segue la presentazione in prima mondiale del suo nuovo film come autore, regista e attore "The Sound and the Fury", tratto dal romanzo omonimo di William Faulkner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA