Anna Wintour mobilita di nuovo le star
di Hollywood a favore di Obama

Anna Wintour, direttrice di "Vogue Usa"
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Agosto 2012, 17:54 - Ultimo aggiornamento: 6 Agosto, 15:18
NEW YORK - Anna Wintour si mobilita di nuovo per il presidente Barack Obama. La direttrice di Vogue America, in coppia con il produttore cinematografico Harvey Weinstein, si conferma promotrice per aiutare il
presidente Usa a sostenere i costi della campagna elettorale. L'evento si terrà in Connecticut, a Greenwich, cittadina famosa per essere il quartier generale dei fondi hedge e diverse società finanziarie. L'appuntamento è fissato per il prossimo 6 agosto, un posto a tavola costerà circa 36mila dollari a persona. L'elenco degli invitati non è stato reso noto.



Il suo ultimo evento per Barack Obama, lo scorso maggio, ha sollevato molte lamentele da parte del vicinato ma grazie ai suoi 50 ospiti, che hanno sborsato 32mila euro a testa, è riuscita ad assicurare ad Obama una bella cifra. L'iniziativa si svolse a casa di Sarah Jessica Parker, nel West Village. Grazie all'evento con i vip, Obama è riuscito a raccogliere circa 2 milioni di dollari. Parlando ai commensali, il presidente aveva sottolineato l'importanza del supporto delle celebrità nelle elezioni di novembre. «Voi siete quelli che decideranno lo spareggio. Siete gli arbitri finali rispetto alla direzione in cui andrà il Paese».



Poi ironizza: «In casa, per ordine di importanza vengo dopo il cane Bo e mia suocera». Tra i vip presenti Meryl Streep e lo stilista Michael Kors. Dopo la cena, gli Obama hanno partecipato a una seconda raccolta fondi a Manhattan. Durante l'evento si è esibita Mariah Carey, mentre Alicia Keys è intervenuta con un discorso a sostegno del presidente. Da Broadway a Tinseltown, Obama si è circondato di grandi star ultimamente, traendone vantaggio per la campagna elettorale. Tra questi spiccano gli attori George Clooney, Julia Roberts, Reese Witherspoon e Will Smith, ma anche la guru dei talk show statunitensi Oprah Winfrey, il regista e produttore Spike Lee e la cantante Cher. Per il suo concerto con Obama,poi, Jon Bon Jovi ha addirittura strappato un passaggio sull'Air force one del presidente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA