Scippata al supermercato, una ragazza ritrova il portafogli e lo consegna ai carabinieri di Latina: «Esistono ancora giovani con un cuore grande»

La disavventura (ma con un finale a sorpresa) per una signora al Conad "Le Torri": il portamonete è stato scovato in un negozio a un chilometro di distanza dal market

Scippata al supermercato, una ragazza ritrova il portafogli e lo consegna ai carabinieri di Latina: «Esistono ancora giovani con un cuore grande»
di Alessia Perreca
3 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Marzo 2024, 08:15 - Ultimo aggiornamento: 08:23

Era andata al supermercato insieme alla figlia per fare la spesa, ma è stata derubata del portafogli. Una brutta disavventura per una signora al Conad “Le Torri” di Latina che si è ben presto trasformata in una storia a lieto fine: un’ora dopo il furto una ragazza ha ritrovato il portamonete della donna all’interno di un negozio di scarpe a un chilometro di distanza dal market. Senza pensarci un attimo lo ha raccolto e  consegnato ai carabinieri di Latina. All’interno c’erano ancora i documenti d’identità e le carte di credito  ma erano spariti 50 euro. «Esistono ancora giovani con un cuore grande», racconta a “Il Messaggero” Lucia, proprietaria del borsellino.

«Mi sa dire l'ora?», poi lo deruba: caccia alla ladra bionda degli orologi di valore

La vicenda

«Guardavo le uova di Pasqua insieme a mia figlia - spiega la donna - quando ho aperto la borsa per prendere una busta di plastica per mettere la spesa.

Ho risistemato all’interno il portafogli quando a un tratto è arrivato un signore e mi ha dato una forte spinta». L’uomo - secondo l’identikit della vittima - sulla sessantina, bassa statura e capelli corti - era con una donna (bionda)  sulla cinquantina. «Mi ha chiesto addirittura scusa, ma nel giro di pochi istanti mi sono subito resa conto di essere stata derubata», dice Lucia. La coppia è poi fuggita facendo perdere ogni traccia. «Anziché rincorrerlo - aggiunge - sono andata al box informazioni per raccontare il furto subìto».

Roma, scippo sull'autobus: ruba il cellulare a una ragazza e tenta la fuga

La donna è poi corsa in questura per sporgere denuncia. «Sono ritornata al supermercato Le Torri con l’esposto, ma le telecamere non sono riuscite a riprendere il punto esatto dove sono stata derubata». La svolta e il finale a sopresa arrivano il giorno quando la signora riceve una telefonata: «Erano i carabinieri di Latina e mi avvisavano che una ragazza aveva ritrovato il mio portafoglio dentro a un negozio di scarpe vicino al supermercato. Avevo bloccato tutte le carte di credito e quando mi è stato consegnato, dentro, c’erano tutti i documenti tranne i contanti. Per me, pensionata - osserva Lucia - 50 euro sono importanti». La donna ha contattato la giovane per esprimerle tutta la sua gratitudine. «Le ho detto che presto andrò a Latina per incontrarla ed omaggiarla. Poteva non dare importanza a quel portafogli, invece è stata bravissima».

© RIPRODUZIONE RISERVATA