Il fiorettista di Formia Fabio Di Russo
vince la prima tappa nazionale Master

Il fiorettista formiano Fabio Di Russo
di Andrea Gionti
1 Minuto di Lettura
Giovedì 24 Settembre 2015, 18:54 - Ultimo aggiornamento: 19:11
FORMIA - Parte subito con il botto la stagione della scherma pontina. Nella 1^ prova del circuito nazionale master al Palazzetto dello Sport di Puegnago del Garda (Brescia) arriva il successo nella categoria 1 del fiorettista formiano Fabio Di Russo.



Lo specialista del Golfo, di professione notaio, è salito sul gradino più alto del podio superando nettamente in finale per 10-1 il toscano Iacopo Nicoli (C.S Apuano).



Cresciuto con il Club Scherma Formia dei maestri Michele e Francesco Leonardi, da quest’anno è passato a difendere i colori del Club Scherma Roma dopo la precedente esperienza nelle fila dell’Accademia Spoleto.



Nella tappa lombarda, Di Russo ha ingranato subito la marcia giusta e, dopo aver dominato il girone di qualificazione con cinque successi in altrettanti assalti, ha eliminato nei quarti di finale per 10-3 il milanese Roberto Pulega (Scherma Cariplo Piccolo Teatro Milano).



Centrato l’accesso alla final four ha battuto con un sofferto 10-9 il toscano Dino Vannucci (Cs Aretino), che gli ha aperto le porte della finalissima.



Il calendario del circuito Master è spalmato su sei prove: il prossimo appuntamento è fissato a novembre ad Ariccia, che sarà un antipasto probante in vista dei tricolori di maggio a Rimini.