Mondragone? No, è la foto di Sabaudia. La singolare scoperta su internet

La spiaggia di Sabaudia con il Circeo sullo sfondo
di Ebe Pierini
1 Minuto di Lettura
Sabato 24 Febbraio 2018, 06:30
Se digiti "Mondragone" su Wikipedia ti appare l'inconfondibile foto della spiaggia di Sabaudia. E sul fatto che si tratti proprio del celebre litorale della città pontina non ci sono dubbi dato che sullo sfondo si staglia il profilo del Promontorio del Circeo che non contempla eguali né imitazioni. In realtà il sito descrive Mondragone come Comune italiano con 28.683 abitanti in provincia di Caserta. Peccato che l'immagine si riferisca alla tanto decantata spiaggia di Sabaudia.

Ad accorgersene è stata una cittadina che ha segnalato l'errore sulla pagina Facebook "Sei di Sabaudia". Ma l'errore non è solo su Wikipedia. Il fatto che il panorama di Mondragone sarebbe lo stesso di quello della località balneare pontina è riportato anche sul sito "localidautore" che descrive Mondragone come ridente centro termale e balneare e località balneare di notevole interesse. Se non fosse che, anche in questo caso, la foto che viene mostrata è un'immagine della spiaggia di Sabaudia con vista sul promontorio della Maga Circe.

E i sabaudiani, da sempre arrabbiati perché la loro città viene puntualmente situata in provincia di Roma da parte di riviste, giornali e televisioni, ora hanno un altro errore madornale del quale discutere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA