Medici neo iscritti all'Ordine, decima edizione del corso di preparazione a Latina

La scorsa edizione dell'iniziativa
1 Minuto di Lettura
Lunedì 4 Marzo 2019, 09:53
Un appuntamento ormai tradizionale quello che l'Ordine dei medici di Latina organizza per chi si iscrive all'albo per la prima volta. Mercoledì 6 marzo, come avviene ormai da un decennio,  i giovani medici chirurghi ed odontoiatri parteciperanno al seminario gratuito "Adiddestramento all’esercizio pratico della professione" che si terrà  presso la sala conferenze dell'Ordine, in largo Celli, a partire dalle 8,30.

Due le sessioni, una teorica e una pratica, nel corso delle quali saranno affrontate questioni che vanno dalla deontologia alle regole previdenziali, dalla comunicazione all'uso del web e all'attenzione alle fake news, dagli aspetti assicurativi a quelli fiscali. L'aspetto pratico, invece, riguarderà le suture.

«L’incontro ha lo scopo di erudire quanti, affacciandosi alla professione, ignorano le regole del mutevole mondo del lavoro» - dice il presidente dell'Ordine, Giovanni Maria Righetti.

Sabato 9 marzo, invece, la solenne cerimonia del giuramento che riunirà i neo medici a chi svolge la professione da oltre 40 anni.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA