Latina, bacche di goji 100% italiane: l'idea di una azienda di Fondi

Latina, bacche di goji 100% italiane: l'idea di una azienda di Fondi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Agosto 2014, 13:47 - Ultimo aggiornamento: 19 Agosto, 12:30
LATINA - Bacche di goji interamente italiane sono prodotte e distribuite a Fondi. Il “superfrutto” ora anche 100% italiano grazie all’idea di una azienda di Fondi che ha creato il nuovo marchio italiano “Natural Goji” per coltivare e distrubuire il prodotto fresco.

Le bacche di goji derivanti dalla pianta di Lycium Barbarum, rappresentano il prodotto vegetale con il maggior quantitativo di sostanze nutritive al mondo; originarie delle zone asiatiche quali Tibet, Ningxia e Mongolia, sono in continua espansione nel continente europeo. La loro ascesa è dovuta alle straordinarie caratteristiche nutritive di cui dispongono; di fatto, sono innumerevoli i benefici fisici e psichici derivanti dall’assunzione del goji.



«Tali caratteristiche sono confermate da oltre 2000 studi scientifici in tutto il mondo. In Tibet il goji, anche definito come “il superfrutto”, viene considerato una “medicina” naturale alla base della prevenzione di numerose malattie, tumori in primis, grazie al maggior contenuto al mondo di antiossidanti - spiegano dalla società fondana - In Italia in particolare, il consumo del goji aumenta giorno per giorno; le bacche, di cui migliaia di persone si nutrono sono derivanti da paesi Asiatici (i maggiori produttori al mondo) come Cina, Mongolia, e Thailandia. Si è avvertita così l'esigenza di consumare un prodotto italiano, naturale, sicuro, e di alta qualità. Da qui nasce l'idea imprenditoriale del marchio "Natural Goji", grazie al quale vi è la possibilità di consumare per la prima volta bacche di goji italiane, sia fresche che essiccate. Il prodotto 100% italiano, può essere consumato fresco grazie ad una consegna del prodotto a pochissime ore dalla raccolta, ma anche impiegato in svariate ricette nella dieta mediterranea».
© RIPRODUZIONE RISERVATA