Giovani pontini in gara a Pila per il trofeo Fosson

La campionessa regionale Giorgia Tari in azione
di Davide Mancini
1 Minuto di Lettura
Venerdì 9 Dicembre 2016, 16:59 - Ultimo aggiornamento: 23:17
LATINA - Inizia la stagione sciistica e Latina avrà la sua nutrita rappresentanza di atleti pronti a stupire in ambito nazionale.
Sono sette i ragazzi del capoluogo che affronteranno un'annata con diversi appuntamenti prestigiosi. Il primo è alle porte, visto che da martedì 13 a giovedì 15 dicembre a Pila, in Valle d'Aosta, si disputerà il trofeo Fosson, manifestazione che apre di fatto la stagione sportiva.
Tra i pontini in gara la campionessa regionale di slalom speciale, gigante e super G della categoria ragazzi, Giorgia Tari, classe 2003, il fratello Francesco (2000), Alessio Scarparo del 2003 e Giorgio Saputo, nato nel 2004. Tutti e quattro fanno parte dello Sci Club Livata e sono allenati da Andrea Truddaiu, mentre i portanbandiera dello Sci Club Eur sono Giulio Giovannetti (2002), Giulia Valeriani e Federica Pistilli, entrambe del 2004, tutti seguiti dall'allenatore Gabriele Federici.
Dopo qualche giorno di allenamento a Solda, si partirà per Pila per iniziare nel migliore dei modi la stagione sulla neve.
© RIPRODUZIONE RISERVATA