Fondi, aveva un borsone pieno di bulbi di papavero essiccati: indiano arrestato per spaccio

Fondi, aveva un borsone pieno di bulbi di papavero essiccati: indiano arrestato per spaccio
di Michela Allegri
1 Minuto di Lettura
Domenica 9 Aprile 2017, 20:47
Nascondeva in un borsone 2,7 chili di bulbi di papavero essiccati, confezionati in bustine destinate alla vendita. Un trentasettenne indiano, privo di un regolare permesso di soggiorno, è stato arrestato dai finanziari della Compagnia di Fondi. E' accusato di detenzione di droga ai fini di spaccio. I militari lo hanno perquisito durante un'operazione finalizzata alla prevenzione e alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti diretta dal Comando provinciale di Latina.

Il giovane è stato fermato nei pressi della stazione di Monte San Biagio. Ha attirato l'attenzione dei finanzieri perchè si aggirava con fare nervoso. I miliari hanno quindi controllato la sua valigia e hanno trovato lo stupefacente confezionato in 25 buste nere da 108 grammi ciascuna. I bulbi, anche se privi dei semi e del liquido utilizzato
per la realizzazione della droga, mantengono intatto il principio attivo di connotazione oppiacea. Vengono masticati, fumati, oppure utilizzati per preparare infusi, e creano un'elevata dipendenza. Lo stupefacente è stato sequestrato, mentre lo straniero è stato arrestato e portato nel carcere di Latina per detenzione ai fini di spaccio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA