Colpo da 20mila euro al supermercato, i ladri smurano la cassaforte

Colpo da 20mila euro al supermercato, i ladri smurano la cassaforte
di Ranjitha Mancini
2 Minuti di Lettura
Martedì 14 Febbraio 2023, 12:38

Ladri in azione all'interno del supermercato "In'S" in via Carlo Alberto a Sabaudia nella notte tra domenica e lunedì. Intorno alle 2 di notte i malviventi hanno buttato giù una delle saracinesche sul lato dell'edificio che affaccia su via Teano, in corrispondenza del civico 10. Hanno avuto così libero accesso all'ufficio del punto vendita che si trovava proprio in quel punto, e in pochi minuti sono riusciti a sradicare l'intera cassaforte, fuggendo con un bottino di circa 20mila euro.

Alcuni residenti del Condominio "Le Mimose", che si trova ai piani superiori rispetto al supermercato, svegliati dal forte boato hanno subito chiamato i carabinieri, già allertati dall'allarme del supermercato scattato immediatamente. Nonostante ciò, i ladri si sono dileguati in pochissimo tempo e all'arrivo sul posto la pattuglia dei carabinieri della stazione di Sabaudia ha potuto solo constatare l'accaduto ed effettuare i rilievi del caso avviando le indagini.

Già nel primo pomeriggio di ieri, l'enorme voragine lasciata dai malviventi è stata interamente murata per rimettere in sicurezza l'ufficio e l'intero punto vendita.
Al momento non è ancora noto in quanti abbiano realizzato il furto, ma viste le modalità dell'effrazione è probabile che fossero coinvolte più persone per riuscire a portare a termine il furto in così poco tempo.

Potrebbe trattarsi di un nuovo colpo della "banda del buco", già protagonista di diversi episodi simili in tutta la provincia. Di certo gli autori del furto hanno agito con velocità e precisione, segno che si tratta di professionisti.

I militari dell'Arma, sotto la guida del luogotenente Pietro Maglione comandante della stazione di Sabaudia, stanno svolgendo gli accertamenti anche sulla base dei filmati delle telecamere di sorveglianza. Il supermercato In'S, appartenente al Gruppo Pam, ha inaugurato il nuovo punto vendita di Sabaudia soltanto qualche mese fa ed è già stato vittima di un furto. E non è la prima volta che i supermercati di Sabaudia vengono presi di mira dai malviventi: pochi mesi fa, infatti, la banda del buco ha provato a colpire anche all'Eurospin sulla Pontina, calandosi all'interno da un foro praticato sul tetto del capannone. Qualche anno fa un tentativo analogo aveva coinvolto il Conad Superstore, alle porte della città, ma in entrambi i casi il furto è fallito a causa dell'allarme e del tempestivo intervento dei carabinieri che hanno messo in fuga i ladri.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA