Latina, record di infrazioni per un camionista: da 10 anni senza revisione né assicurazione

Latina, record di infrazioni per un camionista: da 10 anni senza revisione né assicurazione
di Barbara Savodini
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 02:28 - Ultimo aggiornamento: 6 Novembre, 10:35
LATINA - Da oltre 10 anni, praticamente ogni giorno, partiva dalla provincia di Caserta e arrivava a Fondi per vendere il raccolto delle sue terre ai commercianti del Mof. Ogni giorno stessa strada e stesso camion, al quale l’agricoltore in questione aveva però dimenticato di fare assicurazione e revisione dal lontano 2006. Incredibile la sorpresa degli agenti della Provinciale quando hanno appreso che il mezzo era persino stato sequestro dal febbraio del 2015 dalla Stradale di Caserta.



A conquistare questo vero e proprio record di infrazioni, con conseguenti sanzioni, è un 56enne di Carinola, fermato ieri mattina dalla Polizia Provinciale sulla Formia-Garigliano, nei pressi della maxi rotatoria che conduce al centro commerciale Panorama. L’autotrasportatore è stato scovato casualmente nel corso di un servizio ordinario finalizzato all’intercettazione del trasporto abusivo di rifiuti. Immediato il sequestro bis del mezzo, trasferito presso il deposito giudiziario, la sospensione della patente ed una maxi sanzione da duemila euro.



Nonostante i severi provvedimenti, anche pecuniari, a conti fatti pare proprio che lo sciagurato camionista abbia comunque finito per guadagnarci. Non pagando assicurazione e revisione per novi lunghi anni, ha infatti speso sicuramente meno dei duemila euro che oggi gli vengono chiesti per aver infranto così a lungo la legge. Conti a parte, grazie ai controlli della Provinciale, ci sarà quanto meno un pericolo in meno sulle strade regionali.