Alla Raimbow Aprilia il premio "Luciana Calabresi" per la diffusione del minibasket

Alla Raimbow Aprilia il premio "Luciana Calabresi" per la diffusione del minibasket
2 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Novembre 2018, 20:02
Un premio ai "Basket Awards 2018" per la Rainbow Città di Aprilia al centro Coni "Giulio Onesti" di Roma,  el corso dell’annuale cerimonia di assegnazione dei riconoscimenti alle società e ai tesserati più meritevoli. Alla società pontina è andato il  “Premio Luciana Calabresi”,   assegnato alla realtà che si è distinta nella partecipazione e nella diffusione del minibasket nella Regione Lazio.

«Il riconoscimento, condiviso con tutti coloro che a qualsiasi titolo con il proprio lavoro giornaliero hanno contribuito al raggiungimento di tale obiettivo per una delle società più giovani della provincia di Latina, viene a conclusione di una giornata veramente speciale per tutta la famiglia Rainbow che ha potuto festeggiare anche il fiocco rosa di Giada Bergantini, responsabile del centro minibasket» - si legge in una nota.

Il premio è stato dedicato a Sandro Cardella, scomparso di recente, e il presidente Battaiola ha voluto ringraziare  bambini e ragazzi  che hanno partecipato con entusiasmo alle diverse occasioni, tra le quali   i "Pink Day", la festa regionale, i gran premi in tutte le categorie minibasket, il XV  torneo nazionale di Pasqua e Scoiattolando. Ringraziamenti anche allo staff tecnico «cresciuto, allenamento dopo allenamento, infondendo nei bambini un grande senso di appartenenza e trasmissione di valori, che li accompagneranno non solo nel minibasket ma nella vita» e quindi  ai genitori «che in questi tre anni hanno supportato i loro figli e sono stati parte integrante della società».

Lo staff adesso lavora a una nuova stagione e i bambini sono già all’opera   presso la  palestra dello “Sporting Village” di via Carroceto. «Una stagione nel segno della continuità, per seguitare a far sperimentare ai bambini esperienze diverse,  all’insegna del motto “alleniamo persone” e di quello stesso spirito del minibasket che ha dato i natali tre anni fa alla nuova sezione della società apriliana» 
© RIPRODUZIONE RISERVATA