Voli cancellati. Altra giornata di passione domani per chi si deve mettere in viaggio e raggiungere gli aeroporti: è stato indetto uno sciopero di 4 ore, dalle 14 alle 18, di piloti e assistenti di volo delle compagnie aeree Ryanair, Malta Air e della società CrewLink. Scioperano anche easyJet, Volotea e i controllori di Enav. Quali sono i voli garantiti? Quali quelli, invece, cancellati?
RYANAIR
La compagnia irlandese non mostra quali voli salteranno a causa dello sciopero.
ITA AIRWAYS
La compagnia fa sapere di aver cancellato diversi voli (in basso trovate il link per consultare la lista delle cancellazioni) e che per ridurre al minimo i disagi «aerei più grandi opereranno su diverse rotte nazionali e internazionali per trasportare il maggior numero possibile di passeggeri il 17 luglio: il 50% dei viaggiatori volerà lo stesso giorno». Prima di andare in aeroporto viene consigliato di collegarsi con il sito ita-airways.com, oppure chiamare la compagnia aerea al numero verde 800 93 60 90 (in Italia), al numero +39 +39 06 8596 0020 (dall'estero), o rivolgersi all'agenzia di viaggio dove è stato acquistato il biglietto. I viaggiatori in possesso di biglietto ed eventualmente interessati dalla cancellazione o dalla modifica dell'orario dei voli ITA Airways del 17 luglio possono riprenotare il proprio viaggio senza costi aggiuntivi o penali, oppure chiedere il rimborso totale del biglietto (solo se il volo è stato cancellato o il ritardo alla partenza supera le 5 ore) entro il 24 luglio 2022.
Qui si trova la lista completa di tutti i voli cancellati
VOLOTEA
La compagnia che vola da e per la Sardegna avverte sul proprio sito dell'imminenza dello sciopero e perciò informa che ci saranno delle cancellazioni o riprogrammazioni. In caso di cancellazione - si legge sul sito di Volotea - «si consiglia di non recarsi in aeroporto e richiedere qualsiasi modifica o rimborso accedendo al nostro sito web tramite il seguente link 'Gestisci la tua prenotazione'. I passeggeri direttamente coinvolti saranno avvisati via e-mail e SMS con le opzioni alternative disponibili per raggiungere la destinazione». I numeri di telefono dedicati all' assistenza per lo sciopero sono +39 06 94803497 (dalle 9:00 alle 19:00 GMT+1). Qui la lista dei viaggi in programma domenica 17 luglio che sono stati cancellati.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout