GENOVA

Deraglia in mezzo ai palazzi treno merci con materiale tossico: paura e ritardi a Rapallo

Giovedì 25 Ottobre 2018
Rapallo, deraglia treno merci con materiale infiammabile

Un carro di un treno merci che trasportava materiale tossico (cloforofmio) è uscito dai binari nei pressi della stazione di Rapallo (Genova). È accaduto la scorsa notte. Il convoglio è della società francese di trasporto merci Captrain. Sul posto sono intervenuti, in via precauzionale, i vigili del fuoco. Al di là dei ritardi alla circolazione dei treni, la situazione è sotto controllo.

LEGGI ANCHE Metro B ferma per un guasto a Roma: caos su tutta la linea

Sono in corso le operazioni di recupero del carro che ha 'sviato'. Sul posto tecnici di Trenitalia e i vigili del fuoco di Rapallo. Sono ancora da accertare le cause dell'uscita dai binari. Al lavoro oltre 50 persone. Il traffico ferroviario tra Chiavari e Santa Margherita Ligure, sulla linea La Spezia-Genova è rallentato.
 

 

Rfi ha dovuto fare cancellazioni di treni e limitare il percorso di altri sia sui regionali che su quelli a lunga percorrenza e per questo ha aumentato l'assistenza ai passeggeri nelle stazioni di Torino Porta Nuova, Milano centrale, Genova Principe, Genova Brignole, Recco, Santa Margherita, Rapallo, Chiavari, Levanto, Monterosso, La Spezia e Pisa centrale.

Ultimo aggiornamento: 11:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA