Omicidio suicidio, uccide la moglie malata e poi si toglie la vita lanciandosi dal tetto

La donna soffriva di problemi fisici e psichici ed era seguita da un centro di salute mentale

Omicidio-suicidio, uccide la moglie malata e poi si toglie la vita lanciandosi dal tetto
2 Minuti di Lettura
Martedì 13 Giugno 2023, 13:55 - Ultimo aggiornamento: 15:35

Omicidio suicidio a Roteglia di Castellarano, Reggio EmiliaPaolo Ravazzini, 62 anni, avrebbe ucciso la moglie Rosa Moscatiello, 60 anni, per poi togliersi la vita lanciandosi dal tetto. Si sta cercando di appurare come l'abbia uccisa. La donna è stata rinvenuta nel letto pieno di sangue, gli inquirenti pensano sia stata una morte violenta. Dai primi rilievi dei Ris, lui l'avrebbe colpita con un corpo contundente che al momento ancora non sarebbe stato trovato. Esclusa l'ipotesi di un accoltellamento: non sono state riscontrate ferite da taglio o riconducibili ad armi bianche.

I corpi sono stati portati all'istituto di medicina legale di Modena dove verrà effettuata l'autopsia disposta dal sostituto procuratore Giulia Galfano, titolare del fascicolo d'inchiesta.

Si indaga infine sul movente che ha portato l'uomo a compiere il gesto.

A quanto si apprende, la donna soffriva di problemi fisici e psichici ed era seguita da un centro di salute mentale. Stando alle ricostruzioni, suggellate anche dalle testimonianze di alcuni vicini di casa, l'uomo da tempo versava in condizioni di difficoltà nella gestione della moglie problematica. Una situazione che avrebbe portato ad una tragedia dettata dall'esasperazione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA