Lidl richiama macchina per caffè Silvercrest: rischio scossa elettrica

Lunedì 30 Settembre 2019

Massima allerta per chiunque abbia acquistato una macchina per il caffè espresso a marchio Silvercrest. Il rischio è quello di prendere la scossa, dovuto a un errore produttivo. Il prodotto è sul mercato in Italia dallo scorso 10 giugno 2019, nei punti di rivendita della catena Lidl, che ha diffuso il richiamo. Nello specifico si tratta della Macchina per caffè espresso SEMS 1100 A1 Silvercrest con codice articolo 313486 (individuabile sull’etichetta presente sul fondo dell’elettrodomestico dopo la sigla IAN).

LEGGI ANCHE USA, Airbag difettosi installati su 12,3 milioni di veicoli tra il 2010 e il 2019

La stessa azienda produttrice della macchinetta, la Kompernaß Handelsgesellschaft mbH, raccomanda a tutti i consumatori di prestare attenzione all’avviso di richiamo, evitando di continuare ad usare questo articolo. Nessun'altra creazione a marchio Silvercrest è giudicata a rischio.

LEGGI ANCHE Yogurt Cremoso alla soia Veggie Despar ritirato dagli scaffali: allergeni non dichiarati in etichetta

A tutti coloro che hanno acquistato la macchinetta, la Lidl consiglia di smetterne l'utilizzo e di riportare le macchinette in un punto vendita della catena. Saranno interamente rimborsati anche senza la presentazione dello scontrino.

Ultimo aggiornamento: 15:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Sturni, Stefàno e Frongia: la corsa nel M5S che verrà

di Simone Canettieri

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma