Anziana morta in casa, nell'abitazione anche il marito ferito: lei deceduta per una caduta, lui grave per un malore

La ricostruzione della vicenda in provincia di Pordenone

Donna uccisa in casa a Meduno, nell'abitazione anche un uomo ferito: è giallo
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Novembre 2023, 16:35 - Ultimo aggiornamento: 18:14

Una anziana è stata trovata morta questo pomeriggio nella sua abitazione a Meduno, in provincia di Pordenone, dove c'era anche il marito. L'uomo aveva numerose ferite sul corpo ed è stato portato in gravi condizioni all'ospedale del capoluogo. 

Alessandro Impagnatiello a processo, accolta la richiesta di giudizio immediato per l'omicidio di Giulia

Omicidio a Meduno

Secondo una ricostruzione più dettagliata fatta dai carabinieri e appresa dall'Ansa, l'anziana potrebbe essere morta per una caduta accidentale.

Il marito a sua volta, vedendo la moglie in quelle condizioni, ha avuto un malore, ha perso conoscenza e probabilmente nella conseguente caduta si è ferito e non è riuscito a chiamare i soccorsi.

Si tratterebbe quindi di una doppia fatalità e non, come si era ipotizzato tra le varie piste seguite dagli investigatori, di un omicidio e tentato suicidio. La morte dell'anziana risalirebbe ad almeno 12-18 ore prima del ritrovamento del cadavere. Trova conferma l'esclusione del coinvolgimento di altre persone.

Abitazione sotto sequestro

È stata posta sotto sequestro l'abitazione in cui, oggi pomeriggio a Meduno (Pordenone) è stato trovato il cadavere di un'anziana. La misura si è resa necessaria per consentire agli inquirenti di accertare le cause del decesso, probabilmente accidentali, e la versione del marito, trovato gravemente ferito accanto alla donna. La Procura ha già disposto l'autopsia sul cadavere dell'anziana, mentre il magistrato di turno ha dato il via libera per la rimozione del cadavere. L'allarme è stato dato dai parenti che, non riuscendo a mettersi in contatto con moglie e marito, hanno chiamato i vigili del fuoco, i quali per entrare hanno forzato una finestra. La coppia è stata trovata a terra in salotto; la porta di casa era chiusa dall'interno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA