​Bimbo di 10 anni si lancia nel vuoto: «Grave, quadro complesso». Aveva detto: «Mamma vado a prendere il quaderno»

Bimbo di 10 anni si lancia nel vuoto: «Grave, quadro complesso». Aveva detto: «Mamma vado a prendere il quaderno»
1 Minuto di Lettura
Lunedì 29 Aprile 2019, 10:05 - Ultimo aggiornamento: 18:21
Choc a Battipaglia, dove un bambino di 10 anni è caduto dal secondo piano ed è stato ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Santobono dopo le prime cure nel pronto soccorso dell'azienda ospedaliera universitaria di Salerno. Dai primi accertamenti, pare che il bimbo si sia lanciato volontariamente. Avrebbe addirittura lasciato un biglietto. 

«Il piccolo paziente è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione dell'ospedale napoletano; gli esami effettuati nella mattinata di oggi hanno evidenziato la presenza di diverse fratture in diverse parti del corpo». Così l'azienda ospedaliera Santobono-Pausilipon, dove si trova da stamane il bambino di 10 anni caduto dalla finestra della sua abitazione, al secondo piano di uno stabile: caduta che secondo le prime ipotesi investigative potrebbe essere dovuta a un tentativo di suicidio. «Proprio a causa della complessità del quadro e della gravità delle ferite riportate, al momento non è possibile indicare tempi e modalità di evoluzione delle condizioni di salute del bambino», precisa l'ospedale.

È stata la madre a chiamare i soccorsi. Erano scesi insieme per andare a scuola, ma il bimbo sarebbe tornato a casa per recuperare un quaderno dimenticato e si sarebbe lanciato cadendo proprio davanti alla madre. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA