L'anno scorso la compagnia di Cupertino ha commercializzato 49,9 milioni di iPad, con un aumento del 15,2%. Apple ha confermato il primo posto, arrivando a detenere oltre un terzo del mercato (34,6%). I risultati sono stati ancora più forti nel quarto trimestre, in cui l'azienda ha totalizzato 15,9 milioni di iPad consegnati (+22,7%).
Al secondo posto figura Samsung he nel 2019 ha messo in commercio 21,7 milioni di tablet, pari a una flessione del 7,2%. Terza è Huawei, invece, che cede il 3,5% e scende a 14,1 milioni di unità. Al quarto posto si colloca Amazon con 13 milioni di tablet venduti e un aumento del 9,9%. La compagnia di Jeff Bezos ha tuttavia registrato un quarto trimestre negativo, con consegne in calo
del 29% a 3,3 milioni di unità. Chiude la classifica Lenovo, che riporta volumi in diminuzione del 4,2% a 8,5 milioni di tablet.
© RIPRODUZIONE RISERVATA