Spa dell’Hotel de Russie, uno dei luoghi
più esclusivi del centro storico

Trattamenti di bellezza alla Spa dell'Hotel de Russie
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 4 Luglio 2012, 16:18 - Ultimo aggiornamento: 6 Luglio, 15:58

ROMA - Conosciuto in tutto il mondo per stile, comfort ed eleganza, l’Hotel de Russie stato uno dei primi alberghi a cinque stelle di Roma a dotarsi di un funzionale e super accessoriato Centro Benessere. La De Russie Wellness Zone nata insieme all’albergo nel 2000, un’area riservata sia alle esigenze della clientela internazionale, amante del Fitness e del Benessere
di lusso, sia agli ospiti esterni, che trovano in essa un rifugio cittadino dove affidarsi alle cure ed ai consigli di personale altamente qualificato.

Fornita di una palestra attrezzata, di una piscina con idromassaggio con acqua salata, sauna e bagno turco, l’area è un vero e proprio salotto dove sentirsi a casa e dedicarsi alla cura del sé con personalizzati rituali di benessere. Il percorso della remise en forme, accompagnato da cocktail freschi, leggeri e naturali o da esclusive tisane profumate e rilassanti, propone una serie di trattamenti che spaziano dalla cromoterapia alle cerimonie ispirate agli antichi romani o a culti balinesi. Una cura particolare è stata dedicata ai trattamenti estetici, grazie alla rigorosa scelta di linee di lusso come Carita, marchio della prestigiosa e sofisticata Maison di Faubourg Saint-Honorè e ritenuta universalmente leader nelle cure anti-invecchiamento (viso/corpo/capelli), l’esclusiva Skinceuticals, numero uno nei trattamenti dermoprofessionali negli USA.

E, dal 2010, la linea francese Cinq Mondes, esponente di punta nel settore per la vasta offerta di trattamenti di bellezza e benessere, caratterizzati dall’alta qualità dei prodotti. E' possibile scegliere tra i «trattamenti firma» dedicati a mani e piedi; i «rituali del massaggio» rispettivamente dedicati alle aree equilibrio, energia e relax; i «rituali di purificazione» attuati con piante aromatiche ed essenze naturali; i «rituali di Bellezza», comprensivi di manicure, pedicure e depilazione; il «Colour massage», in cui ogni colore è associato ad un chakra, nonché specifici programmi di benessere dedicati a uomo, donna o alla coppia, con interessanti novità mensili ispirate alle cerimonie tradizionali del passato.

Nella palestra, dotata dell’attrezzatura tecnologica più avanzata, è possibile allenarsi a richiesta con un Personal Trainer in grado non solo di personalizzare programmi sportivi, ma di operare percorsi di «art-training» per chi fa jogging, guidando in corsa la clientela, di primo mattino, alla scoperta del patrimonio artistico della città eterna. La piscina idroterapica di acqua salata, con sauna e bagno turco annessi, completano il percorso di benessere all’Hotel de Russie, che può continuare, per chi lo desiderasse, con una messa in piega o con un’elaborata cerimonia del trattamento cutaneo capillare Shu Uemura nello spazio hair corner della Spa, aperto sette giorni su sette dalle 12 alle 21, festività comprese. Il nuovo spazio, concepito per soddisfare tutte le esigenze e richieste di un pubblico non solamente femminile, è firmato dall’hair stylist Massimo Serini personalmente a disposizione, su richiesta specifica della clientela, per offrire i suoi celebri trattamenti personalizzati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA