San Giovanni, il comizio di Grillo commentato live dai giovanissimi

San Giovanni, il comizio di Grillo commentato live dai giovanissimi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 22 Maggio 2014, 16:23 - Ultimo aggiornamento: 16:24
Un programma vietato ai maggiori di 34 anni per seguire e commentare in diretta minuto per minuto il comizio conclusivo della campagna elettorale per le elezioni europee di Beppe Grillo. Questo sarà Generazione Y, il nuovo magazine ideato da iLIKE.TV (canale 230 del DTT) nato per approfondire e commentare i temi della politica che stanno più a cuore ai ragazzi. Per il debutto della nuova avventura è stato scelto proprio l'attesissimo comizio di Beppe Grillo a Roma che sarà trasmesso in diretta: come è noto, infatti, il Movimento 5 Stelle è seguito con grande attenzione proprio dalle generazioni più giovani: a partire dalle 20.30, iLIKE.TV sarà presente a Piazza San Giovanni con uno studio mobile dove, oltre a seguire in diretta il comizio, Luca Sappino, classe 1988, blogger dell'Espresso e conduttore radiofonico, raccoglierà i commenti a caldo dei giovani presenti, per capire cosa si aspettano dall'Unione Europea, dalla politica del Paese e dal Movimento 5 Stelle.



Ospiti di GENERAZIONE Y- Speciale Elezioni saranno gli esponenti delle principali forze politiche italiane, tutti rigorosamente appartenenti alla Generazione Y, in collegamento con Google Hangout, SKYPE o direttamente presenti nello studio mobile di iLIKE.TV: Ylenia Citino classe 1986 Forza Italia, Enrico Stefàno classe 1988 M5S, Yuri Bugli classe 1984 PD. Oltre agli ospiti sarà presente in studio un "sedia vuota" pronta ad accogliere chiunque in piazza voglia partecipare alla trasmissione per commentare i temi discussi. Sui social network sarà possibile partecipare attivamente al dibattito tramite l’hashtag di twitter dedicato alla trasmissione #generazioneY o, in diretta, tramite SKYPE. (Skype account: generazione.y).



Il titolo del programma Generazione Y è il seguito demografico della Generazione X. Gli appartenenti ad essa, chiamati Millennials o Echo Boomers, sono le persone nate tra gli anni ottanta e i primi anni duemila nel mondo occidentale. A loro iLIKE.TV - il primo canale televisivo al mondo interamente basato sulla condivisione social e sulla partecipazione in tempo reale, pensato per un pubblico di 14-34enni - ha voluto dedicare un intero programma di approfondimento politico.



iLIKE.TV è visibile gratuitamente sul canale 230 del Digitale Terrestre ma anche sul web in diretta 24h/24 al sito www.ilike.tv o tramite App gratuita disponibile per iPhone e Android.
© RIPRODUZIONE RISERVATA