Google, una settimana da stagisti
Incontrando Sergey Brin nei corridoi

Google, una settimana da stagisti Incontrando Sergey Brin nei corridoi
di Laura Bogliolo
2 Minuti di Lettura
Sabato 8 Giugno 2013, 14:38 - Ultimo aggiornamento: 10 Febbraio, 05:54

ROMA - Prendono 5,800 dollari al mese, vengono trattati meglio dei dipendenti e raccontano che si lavori liberi in open space, che la pausa pranzo si trasformi in una ricreazione fatta di giochi, fantasia e libert per stimolare lo sviluppo della creatività.

Nel fortino di Mountain View, dove sono custoditi i segreti di Google è difficilissimo entrare a me no che, come è successo a cinque giovani, non si vinca la possibilità di fare una stage. Google è al primo posto nella classifica delle Prendono 5,800 dollari al mese.

Mashable racconta l'avventura dei cinque ragazzi che racconta in un video su YouTube la loro prima settimana nel campus giocoso e ultra tecnologico di Google. Nei viali appare un robottino Android gigante, alberi ornati con giocattoli e una maxi ciambella. E' proprio l'azienda di Mountain View a svelare i primi giorni trascorsi dagli stagisti, definiti noogler, i nuovo impiegati di Google. Il video ha raggiunto oltre 200mila visite. Google offre la possibilità di scoprire come poter diventare stagista per una estate.

BigG nell'annunciare la prima settimana degli stagisti ricorda il film The Internship, in uscita negli Usa, dove Vince Vaughan e Owen Wilson interpretano due nuovi assunti a Mountain View e le loro ironiche disavventura. Google vi mostra veramente come si vive a Mountain View dice l'azienda. La sede di Google a qualche chilometro da San Francisco è un luogo di culto per gli appassionati del web.

The real Google interns' first week

Nel Googleplex, il campus, ci si può spostare in bici e o con i rollerblade e si può portare anche il proprio cane. Ci sono piscine, sale giochi, un campo per giocare a pallavolo e lag-fi una palestra. Ovviamente per i viali si possono anche incontrare i fondatori di Google: Larry Page and Sergey Brin. Nel video (minuto 5.01) uno degli stagisti incontra per i corridoi proprio Sergey Brin che indossa gli immancabili Google Glass (FOTO).

@l4ur4bogliolo

laura.bogliolo@ilmessaggero.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA