Servizio civile, il saluto dei sindaci dell'unione "Cinquecittà" ai ragazzi occupati nei progetti

Servizio civile, il saluto dei sindaci dell'unione "Cinquecittà" ai ragazzi occupati nei progetti
2 Minuti di Lettura
Domenica 17 Luglio 2022, 13:14 - Ultimo aggiornamento: 13:16

La Sala Consiliare del Comune di Aquino ha ospitato la cerimonia di saluto che ha ufficialmente congedato il folto numero di ragazze e di ragazzi che hanno preso parte attiva ai Progetti di servizio civile universale di cui l’Unione CinqueCittà era risultata aggiudicataria lo scorso anno.

La struttura amministrativa che associa i Comuni di Aquino, Colle San Magno, Piedimonte San Germano e Villa Santa Lucia ha esercitato le funzioni di ente e soggetto aggregatore di numerosi altri Comuni con risultati di gestione assolutamente degni di menzione.

A fare gli onori di casa, sono stati il Sindaco di Aquino nonché Presidente dell’Unione Libero Mazzaroppi, unitamente al collega Sindaco di Piedimonte Gioacchino Ferdinandi, fresco di riconferma, all’assessore aquinate Rossella Di Nardi e al direttore responsabile Sergio Staci.

Gli amministratori hanno ringraziato i giovani ed hanno posto l’accento sull’arricchimento etico e morale, oltre che di sensibilità, dell’esperienza vissuta.

Non sono mancati anche dei richiami ad una maggiore sensibilità e al rispetto delle regole che sono elementi fondanti del crescere e del predisporsi al meglio per affrontare le sfide future.

«Un momento di particolare interesse e trasporto lo hanno fatto segnare alcuni dei ragazzipresenti che si sono resi protagonisti attivi della mattinata  - si legge in una nota -   raccontando ai presenti alcuni momenti significativi della loro attività di sevizio e sono emersi spunti molto significativi ed interessanti.  A giorni ci sarà un cambio della guardia perché altri giovani, da mercoledì, prossimo prenderanno il loro posto nei progetti che hanno visto, ancora una volta l’Unione premiata per capacità di proposta e progettualità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA