Paliano, cerimonia per il 270° anniversario della polizia penitenziaria

Paliano, cerimonia per il 270° anniversario della polizia penitenziaria
di Redazione di Frosinone
2 Minuti di Lettura
Martedì 19 Marzo 2024, 09:42 - Ultimo aggiornamento: 10:04

Si è svolta presso la casa circondariale di Paliano la cerimonia per il 207esimo anniversario della fondazione del corpo della Polizia Penitenziaria. Erano presenti i direttori degli istituti di Paliano, Anna Angeletti, di Cassino, Francesco Cocco, di Frosinone, Teresa Mascolo, il prefetto di Frosinone, Ernesto Liguori, il comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Gabriele Mattioli, il comandante provinciale dei vigili del fuoco, Alessandra Rilievi, il vicequestore della polizia, Illiano Michele, il comandante provinciale della Guardia di finanza, colonnello Cosimo Tripoli, il sindaco di Paliano, Domenico Alfieri, il sindaco di Piglio, Mario Felli, e il presidente del Consiglio della Provincia, Gianluca Quadrini.

“La mia presenza alla cerimonia vuole essere segno di gratitudine e riconoscenza verso gli agenti di polizia penitenziaria, che ringrazio per il loro impegno e la loro dedizione nell'adempimento del dovere.

Valorizzare il lavoro svolto dagli agenti deve essere importante non solo in occasione di questa giornata, ma quotidianamente, così come sono quotidiani i rischi e le difficoltà. È necessario fornire loro gli strumenti necessari per migliorare le condizioni di lavoro e garantire maggiore sicurezza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA