Frosinone, l'assessore alle Finanze Adriano Piacentini aggredito e rapinato sotto casa

È successo venerdì, è stato affrontato da due volti incappucciati. Due mesi fa la tentata rapina ai danni del figlio

Frosinone, l'assessore alle Finanze Adriano Piacentini aggredito e rapinato sotto casa
2 Minuti di Lettura
Sabato 2 Marzo 2024, 10:42

L'assessore alle Finanze del Comune di Frosinone Adriano Piacentini aggredito e rapinato mentre rincasava poco prima della mezzanotte nel suo  ppartamento nella parte bassa del capoluogo. L'assessore, che è funzionario di banca, è stato avvicinato da due persone con il volto coperto che lo stavano aspettando:  lo hanno immobilizzato e colpito con diversi pugni provocandogli una perdita di sangue e gli hanno strappato l'orologio di valore che portava al polso. Sono scappati lungo il giardino che perimetra la struttura. 

«No alle ronde contro i furti», l'appello del prefetto Liguori

Due mesi fa c'era stato un analogo tentativo di rapina ma ai danni di uno dei figli dell'assessore, anche lui mentre rincasava nel suo appartamento ma il giovane era riuscito a reagire e mettere in fuga le tre persone che l'avevano affrontato.

Sui due episodi indagano ora i carabinieri della compagnia di Frosinone che stanno esaminando le immagini delle telecamere di sicurezza attive nella zona.

Visitato al Pronto Soccorso, all'assessore Piacentini sono state riscontrate escoriazioni e lividi che guariranno in pochi giorni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA