Cimitero, informatizzato il servizio per le lampade votive

Cimitero, informatizzato il servizio per le lampade votive
2 Minuti di Lettura
Venerdì 9 Dicembre 2022, 15:55 - Ultimo aggiornamento: 15:56

Il Comune di Frosinone sta procedendo all’informatizzazione dei servizi di tutti i settori comunali «al fine di rendere le procedure più snelle ed efficienti». Negli ultimi giorni sono stati, quindi, rielaborati e digitalizzati anche i dati relativi ai canoni per le lampade votive del cimitero di Colle Cottorino.

L'anagrafica, per la prima volta  completamente in formato digitale, è confluita nel gestionale del settore dell’ufficio entrate comunale.

I contribuenti che lo vorranno, potranno quindi corrispondere le somme dovute per il canone (suddiviso nelle distinte annualità 2020 e 2021) accedendo al portale dedicato tramite Spid. In questo modo il cittadino potrà   visualizzare la propria posizione, i pagamenti effettuati e le relative annualità e anche attivare il servizio di pagamento online, ricevendo il bollettino direttamente nella propria casella di posta elettronica.

«Gli sforzi dell’amministrazione sono concentrati nell’implementare, semplificare e snellire i servizi rivolti al cittadino, attenendosi scrupolosamente a misure dettate da efficienza, efficacia e razionalizzazione delle risorse, anche in considerazione delle opportunità offerte dai finanziamenti per la digitalizzazione nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza», ha dichiarato il sindaco, Riccardo Mastrangeli.

«Il processo di pagamento del canone delle lampade votive è stato completamente informatizzato. Grazie al prezioso lavoro svolto dal personale comunale, su indirizzo dell’amministrazione, si è compiuto un importante passo in avanti nella direzione dello snellimento burocratico e della semplificazione» - ha dichiarato Adriano Piacentini, assessore a bilancio e tributi.

Per informazioni, è possibile contattare il settore entrate comunale ai seguenti recapiti: lampade.votive@comune.frosinone.it; 0775/2656638 o 0775/2656648.

© RIPRODUZIONE RISERVATA