Anagni: Alex Britti chiude i festeggiamenti di San Magno

Anagni: Alex Britti chiude i festeggiamenti di San Magno
di Annalisa Maggi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 21 Agosto 2019, 15:51
Alex Britti   in concerto ad Anagni per la festa in onore di San Magno. Sarà il chitarrista e cantautore romano, stasera, alle 21, in piazza Cavour, a chiudere i festeggiamenti in onore del patrono di Anagni, San Magno. Rispettando l'ormai tradizionale appuntamento con la presenza di un big della musica leggera italiana in passato si sono esibiti nomi del calibro di Antonello Venditti, Franco Battiato, Patty Pravo e tanti altri -, anche quest'anno il Comune di Anagni ha puntato in alto con l'organizzazione del concerto gratuito di Alex Britti. L'artista, uno dei più affermati interpreti italiani del genere blues, porterà sul palco tutti i suoi più grandi successi da La vasca a Oggi sono io, Quello che voglio, 7000 caffè. In previsione di un afflusso consistente di fan e estimatori del talentuoso chitarrista in piazza Cavour, l'amministrazione comunale ha predisposto un servizio navetta che sarà attivo dalle 20 all'una di notte con partenza dal parcheggio del Carrefour a Osteria della Fontana e arrivo alla Farmacia Giuliani.


A Frosinone ultima serata, oggi, in piazza Valchera, con l'edizione 2019 del Teatro tra le Porte, la rassegna estiva di teatro che, da metà luglio, ogni mercoledì, ha riunito centinaia di persone nel centro storico del capoluogo. L'ultimo titolo in cartellone è sax Crime assassinio al jazz club. Sul palco saliranno l'attore frusinate Andrea Murchio, Alessia Olivetti, Alfredo Polissi (sassofono), Claudio Nicola (contrabbasso), Francesco Brancato (batteria) che daranno vita a una pièce ironica e scoppiettante con battute fulminee, musica dal vivo e un finale sorprendente. Protagonisti di un lavoro teatrale tratto dal racconto di Franco Bergoglio sono un detective e un musicista assassinato.

E passiamo all'intrattenimento per i più piccoli che a Ferentino prende il nome di Ferentino in Fiaba. Parte oggi l'undicesima edizione del festival del teatro ragazzi e del teatro fantasy col la direzione artistica di  Zenone Benedetto. La rassegna si articola in 5 giorni di programmazione da oggi fino a domenica - e 7 spettacoli; protagoniste sono compagnie teatrali professionali di rilevanza nazionale. Inoltre, questa edizione, così come la precedente, prevede ulteriori due spettacoli che si terranno, sabato prossimo e, in replica, domenica, nel parco pubblico Orto del Vescovo. Si parte stasera, dunque, in piazza Mazzini, alle 21.15, con Il vecchio e il mare, spettacolo con attori e pupazzi della Compagnia I Guardiani dell'Oca di Chieti.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA