Chiara Ferragni quanto guadagna? Ricavi delle sue società raddoppiati nell'ultimo anno: «Non venderò le mie quote»

Venerdì 2 Giugno 2023, 14:50 - Ultimo aggiornamento: 3 Giugno, 18:18

Il successo di Fenice e Tbs Crew

Parliamo di Fenice - ma non dell'animale mitologico che risorge dalla sue ceneri. La srl alla quale fa capo Chiara Ferragni Brand, ovvero l’intero business legato alle licenze del marchio, dall’abbigliamento ai gioielli e presto ai profumi, ha chiuso il 2022 con ricavi per 14,2 milioni e un giro d’affari a valore retail di 61 milioni, in crescita, rispettivamente, del 115% e del 134% sul 2021.

L’altra società è Tbs Crew, che segue tutte le altre attività di Chiara Ferragni e dei suoi collaboratori, dalla consulenza in digital marketing ai progetti di comunicazione per altri brand alla gestione della sua immagine in senso ampio, passando per operazioni di scouting. In questo caso i ricavi netti sono passati dai 7,1 milioni del 2021 a 14,6 milioni del 2022 (+105%).

Chiara Ferragni, chiuso il profilo della ragazza di 11 anni che l'ha criticata. La madre: «Inaccettabile»

A confermare i dati è il general manager e ad della società, che affianca Ferragni, Fabio Maria Damato è il general manager: «Il giro d’affari di Fenice dovrebbe arrivare a 71 milioni, quello di Tbs Crew a 18,9 milioni. Siamo molto soddisfatti della redditività di entrambe le società, che ci consente di pianificare investimenti a breve e medio termine anche per la distribuzione diretta del marchio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA