Carta dedicata a te, ancora un mese per non perdere il contributo da 500 euro per la spesa: cosa fare

martedì 12 novembre 2024, 15:35 - Ultimo agg. 2 dicembre, 15:36

Dove fare gli acquisti

C'è un elenco degli esercizi presso cui la carta può essere utilizzata? La carta potrà essere utilizzata presso tutti gli esercizi che vendono generi alimentari, carburanti e abbonamenti per il trasporto locale.

Il Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (MASAF), con apposite convenzioni, ha provveduto a stipulare accordi con tutti gli esercizi aderenti, appartenenti alla Grande Distribuzione Organizzata, per l'applicazione di uno sconto del 15% in favore dei possessori delle carte. È possibile consultare liberamente la lista delle Associazioni aderenti alla promozione della misura, e degli esercizi commerciali che si sono impegnati all'applicazione della scontistica del 15% alla pagina: Decreto interministeriale MASAF-MIMIT-MINLAVORO-MEF del 04/06/2024 - Individuazione dei nuclei familiari in stato di bisogno.

Il Ministero delle imprese e del Made in Italy (MIMIT) ha stipulato apposite convenzioni con le imprese che gestiscono i punti di distribuzione carburante che prevedono uno sconto immediato sull'importo del rifornimento, oppure un buono da utilizzare per un successivo acquisto di carburante.
L'elenco delle imprese ardenti è consultabile al sito https://www.mimit.gov.it/it/sconto-carburanti

© RIPRODUZIONE RISERVATA