Trenitalia, InterCity con più confort e puntualità

Mercoledì 12 Giugno 2019
(Teleborsa) - Maggiore comfort, puntualità e nuovi servizi sui nuovi treni InterCity di Trenitalia, Gruppo FS Italiane. Le principali novità del nuovo servizio sono state annunciate oggi, a Roma, alla presenza del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, dai vertici del Gruppo FS Italiane, Gianfranco Battisti, e Trenitalia, Orazio Iacono.

Presentati i nuovi treni con locomotori E414, già in circolazione sulla Milano – Genova – La Spezia/Livorno, e presto attivi anche su Ventimiglia e Grosseto e per i collegamenti fra Milano e Puglia, sulla linea Adriatica. Il servizio InterCity, così rinnovato completamente, collega ogni giorno 200 città e serve 14 milioni di viaggiatori con 108 treni Giorno e Notte.

Il rinnovo della flotta InterCity - ha sottolineato l'Ad del gruppo FS, Gianfranco Battisti - ha richiesto un investimento di 1,4 miliardi in 10 anni.

"Una rivoluzione epocale. Un forte impulso al rinnovo della flotta che non si è mai visto prima", l'ha definita l'Ad di Trenitalia, Orazio Iacono. Ultimo aggiornamento: 15:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Noi, viaggiatori compulsivi con destinazione “ovunque

di Mauro Evangelisti

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma