Maire Tecnimont, contratto da 248 milioni con Sonatrach in Algeria

Maire Tecnimont, contratto da 248 milioni con Sonatrach in Algeria
1 Minuto di Lettura
Lunedì 3 Settembre 2018, 09:00 - Ultimo aggiornamento: 19:27
Maire Tecnimont annuncia che la sua principale controllata Tecnimont si è aggiudicata in via preliminare dal colosso del gas e del petrolio algerino Sonatrach un contratto in Algeria da 248 milioni di dollari. L'intesa prevede l'esecuzione del progetto "LPG Train 4 – Zcina Hassi Messaoud", che sarà realizzato all'interno del complesso Zcina, nell'area di Hassi Messaoud, in Algeria centrale.

Il contratto ha un valore totale di 248 milioni di dollari per l'implementazione di un nuovo treno con una capacità di 8 milioni di standard metri cubi al giorno per l'estrazione di Gpl e Gas Condensato proveniente dagli impianti situati nelle vicinanze del complesso di Zcina.

Il progetto è un'estensione dell'impianto Gpl di Zcina già esistente (in produzione a partire dal giugno del 2013), mirata ad aumentare la produzione di Gpl e gas condensato dal giacimento di Hassi Messaoud. La firma ufficiale del contratto è prevista nel mese di settembre. Il completamento del progetto è previsto entro 30 mesi dalla data di avvio.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA