Indici Esg, Maire Tecnimont ottiene rating A da Msci

La sede di Maire Tecnimont a Milano
2 Minuti di Lettura
Lunedì 22 Febbraio 2021, 11:45 - Ultimo aggiornamento: 17:26

Maire Tecnimont, società quotata alla Borsa di Milano e attiva nel settore ingegneristico, tecnologico ed energetico, ha ottenuto il rating "A" da parte di Morgan Stanley Capital International (Msci) Research, una delle principali agenzie di rating che valuta le performance ambientali, sociali e di governance (Esg).

«Questo rating rappresenta un grande riconoscimento per l'impegno del Gruppo Maire Tecnimont ad assumere un ruolo di abilitatore della transizione energetica e dimostra un importante apprezzamento per tutto il lavoro progressivamente svolto per perseguire una creazione di valore sostenibile per tutti gli stakeholder», ha commentato il ceo Pierroberto Folgiero.

Il rating "A" di Msci Esg Research rappresenta un traguardo significativo all'interno di un percorso iniziato nel 2016 con un rating "BB" e "BBB" nel 2018.

In particolare, con quest'ultimo aggiornamento del rating, MSCI ha confermato le performance della società in tema di corporate governance, business ethics ed ha evidenziato l'attenzione di Maire Tecnimont ai temi di salute e sicurezza (il tasso medio di infortuni è al di sotto della media di settore).

Infine viene riconosciuta una chiara e convincente strategia di business legata allo sviluppo di tecnologie green a supporto della transizione energetica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA