Thales Alenia Space, commessa per satellite in Indonesia. Finmeccanica su in Borsa

Thales Alenia Space, commessa per satellite in Indonesia. Finmeccanica su in Borsa
1 Minuto di Lettura
Martedì 22 Luglio 2014, 16:46 - Ultimo aggiornamento: 23 Luglio, 10:06
Commessa in India per Thales Alenia Space. La joint venture tra il gruppo Finmeccanica e la francese Thales ha siglato con Pt Telekomunikasi Indonesia TbK, società indonesiana di servizi per le tlc, un contratto per la costruzione del satellite di telecomunicazioni Telkom-3S. Il satellite offrirà sia servizi televisivi ad alta definizione che servizi internet/gsm a distanza in banda Ku.



Thales Alenia Space, informa una nota, è prime contractor del progetto, responsabile della progettazione, realizzazione, test e consegna in orbita del satellite. L’azienda sarà responsabile anche della fase di lancio, della fase iniziale di posizionamento in orbita e dei test in orbita del satellite. Fornirà, inoltre, componenti per il centro di controllo e formerà una squadra di ingegneri in loco.



Il satellite peserà circa 3.500 kg al lancio e offrirà una potenza di payload pari a 6.3 kW. Sarà lanciato alla fine del 2016 e avrà una aspettativa di vita di 15 anni.



Nonostante Thales Alenia non abbia fornito accenni ai termini finanziari della commessa, Finmeccanica ha accolto positivamente la notizia. Il titolo ha infatti accelerato a Piazza Affari, chiudendo in rialzo del 2,29% a 7,16 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA