Registro imprese apre a Piazza Affari

Registro imprese apre a Piazza Affari
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Luglio 2015, 13:29 - Ultimo aggiornamento: 29 Luglio, 09:05

Il Registro Imprese apre una finestra su Piazza Affari e arricchisce le informazioni a disposizione del pubblico. E' appena partita l'iniziativa, che grazie all’inserimento nella visura camerale dell’informazione sulla presenza dell’impresa nei listini dei mercati azionari, consentirà di accedere a informazioni ancora più complete e accessibili sulle imprese iscritte alle Camere di Commercio. In particolare, per ogni impresa quotata, nella parte della visura riservata alle informazioni su Capitale e strumenti finanziari saranno riportati anno di inizio e fine quotazione, il segmento di mercato e la data di ultimo aggiornamento dell’informazione. La novità va ad aggiungersi ai recenti cambiamenti introdotti nei report del Registro delle imprese per venire sempre più incontro alle esigenze degli utenti, ultimo in ordine di tempo il servizio che permette di richiedere la visura camerale anche in lingua inglese. Informazioni più immediate e complete grazie ad una veste grafica che facilita la lettura dei dati dell’impresa; più accessibili e garantite grazie all’utilizzo del QR Code che consente ovunque - e in qualsiasi momento - di recuperare il documento originale direttamente da smartphone e tablet e confrontarlo con quello in proprio possesso (la lettura del QR Code avviene tramite l’app "RI QR Code" realizzata da InfoCamere e scaricabile gratuitamente dai principali store o dal sito istituzionale del Registro Imprese registroimprese.it).

L’arricchimento odierno della visura camerale dimostra come il sistema camerale italiano, oltre a essere all’avanguardia sul fronte dell’innovazione tecnologica, è in prima linea nel dare risposte veloci e concrete al mondo imprenditoriale.

Le Camere di Commercio, attraverso le soluzioni innovative sviluppate da InfoCamere, si confermano punto di riferimento e fonte di trasparenza e garanzia per tutti gli attori del sistema produttivo italiano: imprese, cittadini, pubblica amministrazione, associazioni di categoria, ordini professionali, operatori dell'informazione economica.