Assobbira, Michele Cason nuovo presidente

Michele Cason
1 Minuto di Lettura
Giovedì 20 Luglio 2017, 19:25
Michele Cason (Malteria Saplo) è il nuovo Presidente di AssoBirra, l’Associazione dei Birrai e dei Maltatori. Insieme a lui l’Assemblea di AssoBirra, riunitasi questa mattina a Roma, ha eletto all’unanimità oltre a lui i tre Vice Presidenti: Antonio Catalani (Malteria Agroalimentare Sud), Matteo Minelli (Birra Flea) e Alfredo Pratolongo (Heineken Italia).

Cason succede ad Alberto Frausin (Carlsberg Italia), che rimane negli organi dell’Associazione in qualità di Past President. AssoBirra rappresenta gran parte delle aziende che producono e commercializzano birra e malto in Italia, dando lavoro direttamente e con l’indotto a circa 137.000 persone – www.assobirra.it.

Nato a Merano (BZ), Michele Cason si laurea in Scienze Agrarie all’Università di Padova per poi prendere un master in Scienze Birrarie alla Nottingham University e frequentare la Hult International Business School. Dal 1998 lavora in Saplo, malteria controllata da Birra Peroni, dove ricopre vari ruoli fino a diventare membro del Consiglio di Amministrazione. Fa parte come membro, in rappresentanza dell’Italia, di comitati dell’Europen Brewery Convention dei The Brewers of Europe e siede nel Comitato Esecutivo e nel Comitato Tecnico di Euromalt. E’ inoltre membro del consiglio scientifico del CERB – Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla Birra dell’Università di Perugia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA