Ciccio, il super-micio da 11 kg cerca casa (e intanto diventa una star del web)

Sabato 24 Agosto 2019 di Giampiero Valenza

E' un 'super-micio' che pesa più di 11 chili ed è diventato in poco tempo la star dei social media. Si chiama "Mr. B" (soprannominato 'chonk', che in italiano suonerebbe come un po' come 'ciccio') ed è un gattone che cerca casa. Il rifugio dove era ospitato, il Morris Animal di Filadelfia (Usa) ne ha pubblicato la foto su Facebook e Twitter. E in breve il felino ha fatto il botto quanto a condivisioni. 

Rieti, un gattino si rifugia sugli alberi a La Foresta, vani i tentativi di salvarlo

Molte le richieste di adozione di quello che si pensa sia uno dei gatti più grandi del mondo, tanto che dal rifugio fanno sapere di essere andati in tilt a causa delle segnalazioni.

Ora, però, il "Signor B" non può partire per andare nella sua nuova casa. Ha ancora bisogno di nuovi controlli da parte del veterinario prima di incontrare i nuovi padroni pronti ad accudirlo. L'animale era stato portato pochi giorni prima nel rifugio da parte di una famiglia che non poteva più mantenerlo. Secondo quanto riporta l'edizione statunitense dell'Huffington Post sarà necessario per lui un periodo di dieta. 
 


Tanto è stato grande il successo del 'super-micio' che il rifugio, per una campagna di raccolta fondi, è arrivato a realizzarne delle t-shirt
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Nel bagno delle donne il messaggio che gli uomini non scriverebbero mai

di Pietro Piovani

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma